Skip to main content

Misure sospese/chiuse

DGR n. 618/20 - Intervento straordinario per la liquidità a favore delle imprese colpite dall'emergenza Covid-19

DGR n. 618/20 - Intervento straordinario per la liquidità a favore delle imprese colpite dall'emergenza Covid-19

  • Beneficiari
    • PMI (anche cooperative) dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato e lavoratori autonomi titolari di partita IVA che hanno subito una crisi di liquidità a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in attività alla data del 08/03/2020;
    • con sede operativa in Veneto dalla medesima data;
    • nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non in stato di liquidazione volontaria o sottoposti a procedure concorsuali.
  • Settori ammessi
    • PMI artigiane e cooperative di tutti i settori, e PMI industriali, commerciali e di servizi aventi uno dei codici Istat ammissibili.
  • Caratteristiche delle operazioni
  • Agevolazione: tipologia, importi e durata
    • Finanziamento agevolato di importo compreso fa 5.000,00 e 50.000,00 Euro interamente a tasso zero;durata compresa fra 12 e 72 mesi (max 24 dei quali di preammortamento);
    • contributo a fondo perduto pari al 100% del costo del finanziamento (fino ad un massimo di € 3.000,00).
  • Iter
    • Presentazione della domanda telematica in via continuativa tramite Finanziatore (Banca o Confidi - elenco nel sito www.venetosviluppo.it) entro il 31/12/2022;
    • nessuna documentazione giustificativa da presentare a dimostrazione delle spese/della crisi di liquidità;
    • il finanziatore istruisce le domande attenendosi al principio di sana e prudente gestione;
    • VS delibera entro il termine massimo di 10 giorni;
    • dopo la delibera rende disponibile (attualmente con cadenza quindicinale) la provvista pubblica per il perfezionamento del Finanziatore (che ha a disposizione massimo tre mesi per aggiornare la posizione inserendo il dati relativi al perfezionamento dell’operazione di finanziamento);
    • ad avvenuto perfezionamento del finanziamento, il Finanziatore produce al gestore gli ultimi documenti, verificati i quali VS eroga al Beneficiario il contributo a fondo perduto;il Beneficiario deve conservare la documentazione per un periodo non inferiore a 10 anni dal pagamento dell’ultima rata del finanziamento o dall’estinzione anticipata.
  • Altre info

    Si informa che le risorse disponibili sono state impegnate per oltre il 90%. Raggiunto il pieno utilizzo e in assenza di ulteriori stanziamenti, la ricezione di nuove istanze verrà necessariamente sospesa.
    La chiusura dello sportello verrà tempestivamente comunicata tramite avviso su questo stesso sito e e-mail ai soggetti finanziatori.
    Per ulteriori informazioni contattare: 041/3967211, mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati

  • (ultimo aggiornamento:28 Novembre 2024)
    (ultimo aggiornamento: 15/09/2021)