Misure sospese/chiuse
DGR n. 618/20 - Intervento straordinario per la liquidità a favore delle imprese colpite dall'emergenza Covid-19
Veneto Innovazione - Finanza Agevolata:
DGR n. 618/20 - Intervento straordinario per la liquidità a favore delle imprese colpite dall'emergenza Covid-19
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Beneficiari
- PMI (anche cooperative) dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato e lavoratori autonomi titolari di partita IVA che hanno subito una crisi di liquidità a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in attività alla data del 08/03/2020;
- con sede operativa in Veneto dalla medesima data;
- nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non in stato di liquidazione volontaria o sottoposti a procedure concorsuali.
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Settori ammessi
- PMI artigiane e cooperative di tutti i settori, e PMI industriali, commerciali e di servizi aventi uno dei codici Istat ammissibili.
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Caratteristiche delle operazioni
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Agevolazione: tipologia, importi e durata
- Finanziamento agevolato di importo compreso fa 5.000,00 e 50.000,00 Euro interamente a tasso zero;durata compresa fra 12 e 72 mesi (max 24 dei quali di preammortamento);
- contributo a fondo perduto pari al 100% del costo del finanziamento (fino ad un massimo di € 3.000,00).
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Iter
- Presentazione della domanda telematica in via continuativa tramite Finanziatore (Banca o Confidi - elenco nel sito www.venetosviluppo.it) entro il 31/12/2022;
- nessuna documentazione giustificativa da presentare a dimostrazione delle spese/della crisi di liquidità;
- il finanziatore istruisce le domande attenendosi al principio di sana e prudente gestione;
- VS delibera entro il termine massimo di 10 giorni;
- dopo la delibera rende disponibile (attualmente con cadenza quindicinale) la provvista pubblica per il perfezionamento del Finanziatore (che ha a disposizione massimo tre mesi per aggiornare la posizione inserendo il dati relativi al perfezionamento dell’operazione di finanziamento);
- ad avvenuto perfezionamento del finanziamento, il Finanziatore produce al gestore gli ultimi documenti, verificati i quali VS eroga al Beneficiario il contributo a fondo perduto;il Beneficiario deve conservare la documentazione per un periodo non inferiore a 10 anni dal pagamento dell’ultima rata del finanziamento o dall’estinzione anticipata.
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Altre info
Si informa che le risorse disponibili sono state impegnate per oltre il 90%. Raggiunto il pieno utilizzo e in assenza di ulteriori stanziamenti, la ricezione di nuove istanze verrà necessariamente sospesa.
La chiusura dello sportello verrà tempestivamente comunicata tramite avviso su questo stesso sito e e-mail ai soggetti finanziatori.
Per ulteriori informazioni contattare: 041/3967211, mail a :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Allegati
- Regolamento del Fondo - Scheda sintetica (documento aggiornato ex DGR N. 335/21)
- Avviso pubblico per la selezione dei Finanziatori
- Allegato 1 - DGR n. 618 del 19 maggio 2020
- DGR n. 1762 del 22 dicembre 2020. Proroga misura al 31/12/2021
- DGR n. 335 del 23 marzo 2021. Individuazione ulteriori settori economici ammessi all'intervento.
- DGR n. 527 del 21 aprile 2021. Incremento della dotazione finanziaria dell'intervento.
- DGR n. 869 del 22 giugno 2021. Ulteriore incremento della dotazione finanziaria dell’intervento
- DGR n. 1088 del 9 agosto 2021. Terzo incremento della dotazione finanziaria dell'intervento
- DGR n. 1884 del 29 dicembre 2021 - Proroga misura al 31/12/2022
- DGR n. 361 dell'8 aprile 2022 - Ulteriore incremento della dotazione finanziaria e ampliamento requisiti di ammissibilità
- Allegato 2 - Modello di Istanza
- Allegato 3 a - Modello Convenzione Quadro
- Allegato 3 b/1- Addendum Convenzione Quadro
- Allegato 3 b/2 - Addendum Convenzione Quadro (documento aggiornato ex DGR N. 1762/20)
- Allegato 4 - Convenzione Intermediari
- Elenco Finanziatori abilitati alla presentazione delle istanze (documento aggiornato al 06/05/2022)
- Fac-simile Modulo di Dichiarazione - Domanda Misura straordinaria per la liquidità emergenza COVID - DGR. N. 618/20, DGR N. 1762/20 e DGR N.335/21
- Informativa e modulistica per la verifica dei requisiti di PMI ex DM 18 aprile 2005
- Informazioni su compagine sociale e altre agevolazioni
- Modulo per la dichiarazione degli aiuti de minimis già accordati
- Istruzioni per la presentazione della domanda
- FAQ - Intervento straordinario per la liquidità per le PMI colpite da emergenza covid-19. EX DGR N. 618/20
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(ultimo aggiornamento:28 Novembre 2024)(ultimo aggiornamento: 15/09/2021)