FONDO DI VENTURE CAPITAL - ACCESSO AL FONDO CONCLUSO IN DATA 31 DICEMBRE 2015
Il 31 dicembre 2015 si è concluso il periodo di investimento del “Fondo di Venture Capital” (POR 2007-2013, Parte FESR, Asse 1, Linea di intervento 1.2 Ingegneria Finanziaria, Azione 1.2.2), strumento di investimento messo a punto per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere le PMI già esistenti impegnate in processi innovativi, la cui dotazione complessiva era pari a 35 milioni di euro (20 da parte di Veneto Sviluppo, 15 da parte della Regione Veneto - Unione europea).
Il regolamento operativo del fondo resterà in vigore solo ai fini della gestione delle partecipazioni e del loro smobilizzo.
FONDO DI CAPITALE DI RISCHIO PER LE COOPERATIVE - PERIODO DI INVESTIMENTO CONCLUSO AL 31/12/2015
Si è concluso il periodo di investimento del Fondo di Capitale di Rischio destinato al mondo cooperativo. Grazie a questo innovativo strumento, dotato di una disponibilità di 2,2 milioni di euro, le cooperative o i consorzi di cooperative sono state “sostenute” dalla finanziaria regionale attraverso un suo ingresso nella compagine sociale per importi variabili, da un minimo di 150 mila a un massimo di 200 mila euro, operazione avvenuta attraverso un aumento del capitale sociale.