Skip to main content
  • 17 Ottobre 2013
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

DEVELON E VENETO SVILUPPO SOCI NEL MONDO DEL BUSINESS DIGITALE.

La finanziaria regionale decide l’ingresso al 25% nel capitale della digital company veneta.

Veneto Sviluppo Spa ha deliberato l’ingresso nel capitale di Develon S.r.l., la digital company di Altavilla Vicentina (VI) guidata da Lorenzo Gottin, società che svolge attività di progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione digitale per e-commerce, siti web, social media marketing e web marketing.
Per Veneto Sviluppo, da luglio 2012 presieduta da Giorgio Grosso, si tratta della prima operazione di equity nel settore dei servizi tecnologici alla aziende. L’intervento partecipativo, per un importo pari ad € 1,5 milioni per il 25% del capitale sociale, risulterà funzionale alla valorizzazione e allo sviluppo di tre linee di operatività della società vicentina (Develon Digital, Fullycommerce, Vertical).

“Abbiamo scelto di costruire questo percorso sinergico con Develon – ha spiegato il Presidente di Veneto Sviluppo, Giorgio Grosso - perché per noi questa realtà e questo settore imprenditoriale, formato da giovani attenti e sensibili alle dinamiche di sviluppo del mondo dei servizi tecnologici per le aziende, possono diventare una solida e vincente sfida di investimento, fatto non solo di numeri ma soprattutto di idee ed entusiasmo”.

Develon S.r.l. è una digital company che svolge dal 2002 un’attività di progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione digitale per e-commerce, siti web, social media marketing e web marketing. Nel corso degli anni Develon ha ampliato il proprio raggio di azione evolvendosi da web agency/system integrator a vera e propria digital company, mettendo a disposizione del cliente un ampio e completo ventaglio di soluzioni, servizi e prodotti, tra cui strategia, siti web e applicazioni mobile, social media marketing, content strategy, web marketing, advertising e comunicazione, spot e video virali.

“L’importantissimo ingresso di Veneto Sviluppo – ha commentato Lorenzo Gottin ad Develon – è per noi l’ulteriore stimolo per crescere non solo in altezza, ma anche per consolidare le basi del nostro lavoro. Investiamo ancora energie sulle nuove frontiere di comunicazione digitale che si stanno aprendo e che richiedono sforzi economici e gestionali importanti e, nel contempo, capitalizziamo quanto messo in campo in questi dieci anni di attività. A testimoniare il nostro impegno –prosegue Gottin - ci sono oggi i nuovi spazi tecnologici di più di 1.000 mq a Vicenza così come l’incremento dell’occupazione nell’ultimo biennio, che ci ha portato al momentaneo traguardo dei 60 ragazzi di età media 28 anni qui impegnati. In quest’ottica si colloca anche il nostro nuovo progetto Dschool, che si rivolge ai neo laureati veneti per valorizzare e ampliare la loro capacità di interagire con il mondo IT. Saranno i nostri ragazzi – conclude l’ad di Develon - a formare e selezionare altri giovani all’interno di una “scuola” particolare dove, affiancati da teacher internazionali, lavoreranno sui progetti con i nostri clienti, su quel modello di training on the job che permetterà a loro di formare - formandosi”.

“Questo è il nuovo manifatturiero - ha evidenziato l’assessore regionale del Veneto all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan - anche qui si costruiscono piattaforme, strumenti, contenitori, mercati e la originalità di Develon è l'orizzonte a cui tende: azienda veneta, con giovani collaboratori che lavoreranno in Veneto, ma che ha confini nel mondo. Mi piace sapere che la nostra finanziaria – conclude l’esponente della Giunta Regionale – sia capace di dinamismo e presenza risultando tra le realtà più interessanti dell'economia veneta, e soprattutto sia una partner così importate e strategico per presente e futuro di questa azienda".

Develon, per mano del suo a.d. Lorenzo Gottin è riuscita in oltre 10 anni di attività a completare uncontinuo e graduale incremento del volume d’affari, intraprendendo un percorso di costante crescita aziendale, accompagnata da un ampliamento dei servizi/prodotti offerti e riuscendo ad affermare il marchio «Develon» ben al di fuori dei confini ristretti del Nord Est, grazie soprattutto alle prestigiose referenze acquisite negli anni (solo per citarne alcune: Ducati, Gruppo Coin,AirOne, Invicta, Seven, Leica, Cisalfa, Brembo, Campagnolo, Dainese, BFT, Mini, OVS, Upim, Aruba,La Gazzetta dello Sport, Despar, Cariparma, Banco Popolare, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza).
Con 4,5milioni di euro di fatturato 2012 e proiezioni di chiusura anno con un solido + 12%,attraverso partnership nell’e-commerce con colossi come eBay, il markertplace più utilizzato al mondo e collaborazioni recentemente consolidate con Google, il catalogatore e indicizzatore per antonomasia delle risorse del World Wide Web, e Gartner il leader internazionale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology, Develon si avvia ai traguardi ambiziosi del prossimo triennio industriale con la forza delle rivoluzionarie idee dei suoi 60 dipendenti, tutti rigorosamente under 30.