Skip to main content
  • 01 Agosto 2012
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

VENETO SVILUPPO: IL PRIMO CDA DEL PRESIDENTE GROSSO EROGA 23 MILIONI DI FINANZIAMENTI PER LE PMI

23 milioni di euro di finanziamenti agevolati destinati a 87 piccole e medie imprese venete: è il primo provvedimento deliberato dal Comitato esecutivo di Veneto Sviluppo nella sua prima seduta guidata dal neo-presidente Giorgio Grosso.
«Uno degli aspetti su cui si intende concentrare l'attenzione – commenta il presidente Grosso – è quello di un'ulteriore riduzione delle tempistiche verso le richieste che provengono dalle aziende. Questo, sia in termini di risposta operativa che di erogazione dei finanziamenti».
Il Comitato esecutivo - del quale fanno parte anche il vicepresidente della finanziaria Rigo e i consiglieri Rigon, Vanoni e Zanolla – ha preso in esame ben 87 operazioni. La “quota fondo” (cioè la parte di risorsa pubblica erogata alle imprese) è pari a 10 milioni di euro.
L’attività deliberativa e di erogazione della finanziaria regionale, che prosegue a pieno ritmo nell'erogazione dei suoi Fondi di rotazione, si è dimostrata quindi particolarmente intensa anche in occasione della prima riunione operativa del suo organo di governo.
«Questo “segnale” che giunge a fine luglio, a ridosso delle vacanze estive, non è certo da trascurare – conclude il presidente Grosso– e offre una precisa indicazione sia del ruolo che Veneto Sviluppo intende offrire alle pmi del nostro territorio, sia della capacità di reazione dello stesso sistema produttivo regionale a un momento congiunturale particolarmente difficile».