Skip to main content
  • 17 Luglio 2012
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

GIORGIO GROSSO NOMINATO PRESIDENTE

Alla vicepresidenza, Claudio Aldo Rigo (Unicredit).
In Comitato Esecutivo, oltre al presidente e al vicepresidente, nominati Antonio Rigon, Marco Vanoni e Bruno Zanolla.

Si è svolto oggi a Palazzo Balbi, alla presenza del Governatore Luca Zaia e dell’assessore regionale Roberto Ciambetti, il primo Consiglio di Amministrazione della finanziaria regionale dopo il rinnovo degli organi avvenuto con l’Assemblea dei soci il 9 luglio scorso.
Alla presidenza di Veneto Sviluppo, per il triennio di mandato 2012-2014, è stato nominato, all’unanimità, Giorgio Grosso; alla vicepresidenza Claudio Aldo Rigo, responsabile Territorio Nord Est di Unicredit Group, già componente del CdA che ha appena concluso il suo mandato.
Giorgio Grosso, nato nel 1949, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, è dottore commercialista e revisore legale a Treviso. Socio fondatore dello Studio Associato di Consulenza d’Impresa, ha maturato numerose esperienze professionali come responsabile di “internal audit” e direttore amministrativo e finanziario in diverse aziende italiane; è stato dirigente di una primaria società di revisione internazionale.
Il Consiglio di Amministrazione ha proceduto anche a nominare i componenti del Comitato Esecutivo, che risulta così formato: oltre al presidente Grosso e al vicepresidente Rigo, fanno parte dell’organo societario i consiglieri Antonio Rigon (Sinloc), Marco Vanoni (presidente uscente) e Bruno Zanolla.
Il Consiglio di Amministrazione, oltre ai componenti sopracitati, è composto: da Paolo Agostinelli, Andrea Antonelli, Giovanni Cattelan e Nerino Chiereghin (consiglieri di nomina regionale); per la parte bancaria, da Roberto Gatti (Unicredit), Massimo Tussardi (Cassa di Risparmio del Veneto) Cesare Chiavistelli (Antonveneta) Cristiano Vincenzi (Banco Popolare).
Il collegio Sindacale della finanziaria regionale è presieduto da Giorgio Morelli, i sindaci effettivi sono Gianfranco Grigolon e Pietro Codognato Perissinotto.