Skip to main content
  • 19 Settembre 2011
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

MARCO VANONI PRESIDENTE DI VENETO SVILUPPO SPA

Marco Vanoni è il nuovo presidente della Finanziaria Regionale, di qui alla scadenza del triennio di mandato 2009-2011. L’elezione è avvenuta oggi, in occasione dell’adunanza del Consiglio di Amministrazione della società, dopo l’Assemblea dei soci svoltasi il 13 settembre, che ha rappresentato un momento di condivisione e verifica degli indirizzi fra i soci, in vista del rush finale di marzo 2012, quando verrà presentato il bilancio 2011.

“Voglio esprimere ai Consiglieri di Veneto Sviluppo SpA e alla Regione che mi ha designato – ha esordito il neo-presidente Vanoni dopo il suo insediamento - la gratitudine per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Sono convinto che lavorando compatti potremo concretizzare nuovi progetti e innovativi strumenti finanziari sempre più utili al tessuto produttivo veneto, che mai come in questo momento chiede alle istituzioni concrete misure di sostegno per superare la crisi”.
“L’Assemblea dei soci ha confermato alcune priorità che questo Consiglio ha già recepito e iniziato ad attuare - ha sottolineato il neo-presidente Vanoni – e lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che il socio di maggioranza ha indicato: rendere ancora piu’ efficiente il meccanismo virtuoso dei fondi di rotazione, potenziare l’attività nel private equity anche attraverso l’istituzione di nuovi strumenti finanziari, adeguare lo Statuto societario rendendolo più rispondente alle necessità operative di una finanziaria di partecipazioni”.
”Posso assicurare - ha poi ribadito Vanoni - che i lavori del CdA non hanno, ad oggi, subito rallentamenti a causa delle “frizioni” interne e soprattutto che il Consiglio è ora pronto a dare un’accelerata all’attività, in piena sintonia con le richieste degli azionisti”.