-
03 Agosto 2023- Veneto Sviluppo informa
DGR 1028/20 E SEGG: IMPRESE AGRICOLE COLPITE DALL’EMERGENZA COVID-19 E DALL’ AUMENTO DEI COSTI ENERGETICI - AGGIORNAMENTO - RIAPERTURA DELLO SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE DI NUOVE DOMANDE
Si informa che con DGR n. 606 del 19 maggio 2023 (BUR n. 81 del 16/06/2023) la misura in oggetto è stata dotata di nuove risorse per oltre 5,3 milioni di euro.
Il medesimo provvedimento ha inoltre integrato i requisiti di ammissibilità, rispetto a quanto previsto dalle precedenti DGR, comprendendo anche i fabbisogni di liquidità derivanti “…dal blocco amministrativo dell'attività causato da epizoozie od organismi nocivi ai vegetali, imposti dalle autorità competenti su una generalità di soggetti, in relazione alle caratteristiche epidemiologiche delle epizoozie o fitopatie, al fine di evitare il diffondersi di esse a danno del sistema produttivo agricolo interessato alla specifica produzione…”
Sarà quindi possibile la presentazione di nuove domande a partire dalle ore 9:00 del giorno 08/08/2023 e fino ad esaurimento delle risorse, di cui verrà data tempestiva notizia.
Raggiunto il pieno utilizzo la ricezione di nuove istanze verrà nuovamente sospesa.
Il Gestore prenderà in carico per l’istruttoria solo le domande che alla data di chiusura dello sportello si troveranno (nel portale Finanza 3000) nello status “gestione verifica istruttoria”; tutte le pratiche in status precedenti non saranno acquisibili e verranno fatte decadere d’ufficio. Le operazioni ammesse all’agevolazione verranno perfezionate secondo l’ordine cronologico di pervenimento della richiesta di “prenotazione fondi”. In caso di insufficienza di fondi le operazioni ammesse ma non finanziate saranno messe in “lista d’attesa” ed erogate non appena si ripresenteranno nuove disponibilità, salvo espressa rinuncia.
La documentazione di dettaglio (regolamento, normativa, modulistica, elenco dei co-finanziatori) è disponibile cliccando QUI