-
27 Ottobre 2023- Veneto Sviluppo informa
ACCORDO VENETO SVILUPPO - UNIONCAMERE DEL VENETO: INIZIATIVA CONGIUNTA PER FAVORIRE L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL VENETO
Veneto Sviluppo Spa e Unioncamere del Veneto hanno predisposto un’iniziativa finanziaria congiunta con l’obiettivo di favorire l’efficientamento energetico delle micro, piccole e medie imprese localizzate in Veneto, mettendo insieme le risorse regionali destinate al finanziamento agevolato con i contributi camerali.
L’impresa può finanziare spese di investimento successive alla presentazione della domanda, che rispettino i parametri di cui all’art. 7 del bando predisposto da Unioncamere e che abbiano un importo compreso fra 20.000,00 e 150.000,00 euro.
L’intervento agevolato prevede una copertura al 100% dell’investimento ammissibile, di cui il 15% a titolo di contributo a fondo perduto, e l’85% a titolo di finanziamento agevolato, quest’ultimo composto al 50% da fondi regionali e bancari. Il contributo a fondo perduto viene concesso fino all’esaurimento del plafond, complessivamente pari a 2,5 milioni di euro, suddiviso in sotto-plafond provinciali.
La domanda andrà presentata – a far data dalle ore 12.00 del 30 ottobre 2023 - in un’unica soluzione a Veneto Sviluppo Spa per via telematica esclusivamente tramite Finanziatore o Presentatore Convenzionato.
La documentazione di dettaglio è disponibile cliccando QUI.
Per eventuali chiarimenti, scrivere a :