Skip to main content
  • 04 Gennaio 2021
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

SOTTOSCRITTO IL TERZO MINIBOND EMESSO DA LUCAPRINT S.P.A.

Nuova operazione per il Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.
Il 22 dicembre 2020 è stato sottoscritto il “Minibond Short Term Lucaprint S.p.A. TF 3,85% 30.11.2021 – Securable MCC 90% - Callable” che rappresenta la terza tranche di un “Programma di emissioni Revolving” avviato da Lucaprint S.p.A. nel mese di dicembre 2018. La nuova operazione segue le due precedenti, anch’esse sottoscritte dal Fondo Veneto Minibond e regolarmente estinte a scadenza (rispettivamente nel mese di giugno 2019 e nel mese di novembre 2020).
Lucaprint S.p.A., con sede a Pianezze (Vicenza), è un’azienda leader di mercato nel settore del General Packaging, in cui opera da oltre 65 anni, realizzando imballi in cartoncino riciclato o da fibre vergini.
La nuova emissione, finalizzata a sostenere lo sviluppo strutturale del capitale circolante, prevede un ammontare nominale complessivo pari ad Euro 1 milione, con tasso cedolare annuo lordo del 3,85% e scadenza al 30 novembre 2021. La quota di Minibond sottoscritta da Veneto Sviluppo ammonta ad Euro 400 mila.
L’Operazione è quotata sul segmento professionale ExtraMOT PRO3 del Mercato ExtraMOT gestito da Borsa Italiana.