-
27 Maggio 2020- Veneto Sviluppo comunicato stampa
SOTTOSCRITTO IL MINIBOND EMESSO DA CIB UNIGAS S.P.A.
Nuova operazione per il Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.
Il 26 maggio 2020 è stato sottoscritto il Minibond emesso da CIB Unigas S.p.A. per un ammontare nominale complessivo pari ad Euro 6,5 milioni, con tasso cedolare del 3,50% e durata 7 anni. Banca Finint e Veneto Sviluppo hanno assistito CIB Unigas S.p.A. rispettivamente come Arranger e Co-Arranger dell’emissione obbligazionaria, che è stata sottoscritta complessivamente da 8 investitori professionali.
CIB Unigas S.p.A. è un’azienda padovana fondata nel 1972, è leader internazionale nella produzione e commercializzazione di bruciatori a basse emissioni inquinanti, con elevata vocazione verso i mercati esteri dove realizza circa il 90% del fatturato. CIB Unigas S.p.A. ha chiuso il bilancio 2019 con un valore della produzione di circa 35 milioni di Euro ed un EBITDA margin pari al 14%.
La società emittente attraverso questa operazione intende supportare lo sviluppo del Piano Industriale 2020-2027 e, in particolare, il completamento dei lavori di ampliamento degli stabilimenti produttivi di Campodarsego (PD) e la costruzione della nuova sede commerciale e produttiva a Mosca, oltre che al finanziamento del lancio sul mercato di una nuova generazione di prodotti innovativi brevettati a livello globale.
La quota di Minibond sottoscritta dal Fondo Veneto Minibond ammonta ad Euro 1,5 milioni.