Skip to main content
  • 11 Febbraio 2020
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

SOTTOSCRITTO IL PRIMO MINIBOND EMESSO DA ANTONIO CARRARO S.P.A.

Nuova operazione per il Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.
Il 7 febbraio 2020 è stato infatti sottoscritto il Minibond emesso da Antonio Carraro S.p.A. denominato “110th Anniversary bond».
Antonio Carraro S.p.A., storica azienda veneta di Campodarsego (Padova), ha emesso, in occasione del 110° anniversario dalla fondazione, il suo primo Minibond, del valore complessivo di Euro 12 milioni con una durata di 4 anni ed una cedola del 3,5%.
Antonio Carraro S.p.A. è leader nella produzione di trattori multifunzionali con soluzioni alternative ed innovative destinate a nicchie di mercato. L’Operazione, oltre a diversificare le fonti di finanziamento, consente di creare i presupposti per un’ulteriore crescita, a sostegno del piano di sviluppo strategico e commerciale della società emittente.
L’operazione Minibond è stata sottoscritta da 11 investitori nazionali, tra cui come anchor-investor e originator dell’Operazione Veneto Sviluppo, in qualità di gestore del Fondo Veneto Minibond, per un ammontare pari ad Euro 2,4 milioni.
L’Operazione è quotata sul segmento professionale ExtraMOT PRO3 del Mercato ExtraMOT gestito da Borsa Italiana.