Skip to main content
  • 09 Gennaio 2020
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

FONDO VENETO MINIBOND – SINTESI OPERATIVITÀ 2019

Nel corso del 2019 appena concluso le operazioni perfezionate dal Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo, sono state 11, per un investimento complessivo di circa Euro 9 milioni (+79% rispetto all’esercizio 2018).
Si tratta nel dettaglio di Operazioni Minibond aventi durata compresa tra 11 mesi e 7 anni ed emesse, in conformità del Regolamento del Fondo, da società operanti sul territorio della Regione del Veneto.
Le attività svolte dalle società emittenti risultano adeguatamente diversificate: Information Technology, Progettazione e Produzione di Arredo Urbano, Realizzazione di impianti automatizzati per il packaging, Centro Servizi per la lavorazione dell’acciaio, Stampaggio di componenti metallici per l’automotive, Packaging su misura e Turismo.
Il Fondo Veneto Minibond, dall’avvio della propria operatività (prima Operazione sottoscritta nel mese di marzo 2016), ha registrato il perfezionamento di 22 Operazioni che hanno determinato un importo di emissione complessivo pari ad Euro 73,6 milioni ed un intervento del Fondo pari a circa Euro 20,7 milioni.