Skip to main content
  • 02 Dicembre 2019
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

SOTTOSCRITTO IL MINIBOND EMESSO DA METALCO S.R.L.

Nuova operazione per il Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.
Il 26 novembre 2019 Metalco S.r.l. ha emesso un Minibond per un ammontare nominale complessivo pari ad Euro 3 milioni, con tasso cedolare del 3,25% e scadenza al 31 dicembre 2025.
Metalco S.r.l., con sede a Castelminio di Resana (Treviso), è un’azienda leader a livello europeo nella produzione di oggetti d’arredo urbano e per spazi con particolare focus sul design di prodotto e sull’innovazione dei materiali. Fondata nel 1984, la Società nel corso degli anni si è ritagliata un importante spazio nel settore grazie alla continua espansione dell’offerta, alla collaborazione con importanti designer e allo sviluppo commerciale nei paesi esteri.
I proventi derivanti dall’emissione dei titoli saranno utilizzati dalla Società per finanziare il Piano Industriale 2019-2024 che prevede il completamento del processo di riorganizzazione dei brand del Gruppo e lo sfruttamento delle potenziali sinergie produttive e commerciali. Il Business Plan prevede, inoltre, la realizzazione di una serie di operazioni straordinarie da parte delle società controllate brasiliane oltre che investimenti tecnici finalizzati alla creazione di un “polo italiano dell’arredo” in Sudamerica.
La quota di Minibond sottoscritta dal Fondo Veneto Minibond ammonta ad Euro 1,25 milioni.